Valentina Giorgi

Gli outfit inverno 2019/2020: i nostri consigli per essere eleganti e glamour in ogni occasione

Ogni stagione si sa ha le sue tendenze, se vogliamo essere sempre alla moda dobbiamo seguirle scrupolosamente, cercando però di metterci sempre un pizzico di originalità. Quali sono gli outfit per l’inverno 2019/2020? Cosa dobbiamo indossare e come? Ecco tutti i nostri consigli di stile per essere eleganti e glamour in ogni occasione.

Gli outfit per l’inverno possono sembrare più difficili di quelli estivi. In parte è così, se in estate sono sufficienti una t-shirt e un paio di shorts, in inverno abbiamo bisogno di molti più abiti per coprirci e combattere il freddo. 

Ma vediamo il lato positivo, l’outfit per l’inverno è l’occasione per sfoggiare più capi alla volta, l’importante è farlo con stile ed eleganza e in accordo con le tendenze del momento!

Per questo ci siamo noi, il team VG al completo, per darti tutti i consigli necessari ad avere un guardaroba da passerella!

Outfit inverno 2019: le tendenze e le novità

Gli outfit inverno 2019/2020 ci propongono colori caldi e avvolgenti, come i marroni dal mattone al ruggine, il verde bosco e il color senape, perfetti per illuminare ogni look.

Restano sempre grandi classici il bianco e il nero, tonalità cult per ogni stagione e soprattutto per le amanti dello stile minimal.

Il segreto per questo inverno è abbinare fantasia e volumi maxi, negli abiti, in un semplice dettaglio ma anche negli accessori. Via libera ai maglioni caldi in stile over, a maniche a palloncino, a borse e cerchietti che non lascino passare inosservato ogni look, qualsiasi sia il nostro stile!

L’outfit perfetto per l’inverno vede il ritorno di un grande classico, la pelle (o meglio eco-pelle), reinterpretata in una variante infinita di capi e accessori, ma rigorosamente nera o rosso bordeaux.

Ed ora vediamo insieme i must have che non possono mancare nel nostro armadio invernale e come abbinarli!

Maglioni e cardigan over

Caldissimi, morbidi e avvolgenti, sono il capo perfetto per coccolarci nel freddo dell’inverno.

Adatti a qualsiasi fisicità, indossarli e abbinarli è veramente semplice: per le tall sono perfetti con pantaloni ampi e stivaletti, per le petite con leggings, jeggings e pantaloni a sigaretta. 

Non dimentichiamo un indispensabile e imperdibile, il cardigan, anch’esso oversize ovviamente.

Lavorato in maglia grossa e caldissimo, è il perfetto sostituto del trench nella mezza stagione, mentre in inverno è super chic portato sopra ad una camicia o ad un dolcevita in maglia rasata, ma anche ad una semplice t-shirt se per chi non vuole mai rinunciare ad un look informale ma super glamour.

Scegliete una lunghezza ai fianchi se non siete tanto alte, mentre osate in lunghezza se siete altissime!

Il nostro consiglio? Indossatelo anche di sera, ce ne sono davvero tantissimi tra cui scegliere impreziositi da strass, ricami e applicazioni di ogni genere. Immancabile per le amanti della vita mondana notturna che non rinunciano all’eleganza e ad una caldissima comodità.

Due tessuti a braccetto: tartan e principe di galles 

Grande ritorno, il principe di Galles, famosissimo tessuto in lana caratterizzato dall’incrocio di quadri grandi e piccoli così chiamato in onore del re Edoardo VIII che amava portare abiti in questa foggia. Fa parte dei tessuti tartan scozzesi, entrambi meravigliosamente interpretati in blazer, giacche e cappotti ma anche pantaloni e completi.

Glitter e catene

Dagli abiti agli accessori, la parola d’ordine di questo inverno è brillare!

Dettagli glitter e catene regalano femminilità con un tocco rock, rispecchiando perfettamente l’animo di ogni donna: principessa e guerriera! 

Noi adoriamo entrambi!

La regina dell’inverno: la pelle 

Indispensabile in ogni stagione e qualsiasi sia il vostro look, la pelle, nera o rosso bordeaux, è la regina degli outfit inverno 2019/2020.

Solo lei sa vestirci in modo audace, sfrontato, rock e allo stesso tempo elegante e raffinato.

L’inverno la vede protagonista in qualsiasi forma, dai classici giubbotti biker agli abiti (non per forza avvolgenti!) passando per camicie e leggings, senza dimenticare borse e accessori.

Super versatile e grintosa, chi non vuole rinunciarci ma ha un cuore vegan-friendly, può scegliere tra infinite proposte in eco-pelle, l’importante è non scegliere tessuti economici a discapito della qualità, meglio se made in Italy! Scegliendo eco-pelli di qualità vi garantiamo che non noterete differenza con la pelle tradizionale in termini estetici e di durata nel tempo.

La nostra scelta per borse e accessori è proprio in questa direzione poichè crediamo fermamente che la moda e lo stile possano, anzi debbano essere non solo belli, anche etici e sostenibili!

Minimalismo in bianco e nero

Il bianco e il nero non conoscono mode e tempo, sono colori adatti a qualsiasi stagione e personalità che non dovrebbero mai mancare nei nostri guardaroba, dai capi di abbigliamento agli accessori, sono le tonalità pass partout per ogni occasione.

Camicie e maniche a palloncino

Le camicie sono tra i capi più versatili di sempre, in questo inverno 2019/2020 sono super chic e arricchite con maniche a palloncino, quasi a ricordare dei veri e propri costumi di scena!

I Blazer

L’abbinamento perfetto per valorizzare ogni camicia è il blazer, altro capo must have che non può mai mancare nell’armadio di una donna.

Elegante o sdrammatizzato con jeans e t-shirt, i più gettonati per gli outfit inverno 2019/2020 sono quelli over in tinta unita o principe di galles.

Il re dello stile: il trapuntato

Icona di stile, il trapuntato affonda le radici nella storia della moda, portando in sè la visione di una donna raffinata ed elegante ma al tempo stesso pratica e dinamica, simbolo di innovazione e cambiamento.

Ognuna di noi merita una borsa trapuntata, le più cool di sempre sono nere o rosso rubino, se ancora non ne avete una nell’armadio dovete rimediare subito!

Ed ora che abbiamo visto gli 8 must have dell’inverno 2019/2020, passiamo ai consigli per ogni look!

Impeccabili anche al lavoro: l’outfit da ufficio

Al lavoro passiamo la maggior parte delle ore della giornata, passiamole con stile!

Per un perfetto outfit da ufficio dobbiamo capire quanto è formale l’ambiente in cui lavoriamo.

Se è molto formale, non ci resta che far ricadere la scelta su giacca e pantaloni classici, sdrammatizzati da un accessorio glitter che possa regalarci femminilità e glamour.

Se l’ambiente è informale, optiamo per abbinamenti più comodi ed estrosi, con capi oversize, maglioni crop e borse con frange e glitter!

Casual: jeans per essere sempre al top

Per un outfit inverno casual ma stilosissimo, ciò che dovete assolutamente avere è il jeans!

Strettissimo, morbido o a vita alta, la sua versatilità ci permette di renderlo perfetto per ogni occasione: abbinatelo al maglione oversize e ad uno stivale, perfetto per ufficio e serata con le amiche. 

Se siete sportive potete sostituire il maglione con una felpa, magari crop, e lo stivale con una sneaker glamour, il risultato sarà sempre top! 

Outfit inverno elegante: punta sulla camicia pantalone a palazzo!

Per un outfit invernale elegante scegliete una camicia in seta oppure una più strutturata con maniche a palloncino, da abbinare con pantaloni a sigaretta per le petite, oppure a palazzo per le tall. 

Cappotto e accessori ricercati arricchiranno il vostro look di fascino ed eleganza!

Il momento più atteso della giornata, l’aperitivo!

Dopo una giornata di lavoro, per rilassarci non c’è nulla di meglio di un buon bicchiere di vino caldo e avvolgente, sorseggiato con le amiche o i colleghi.

Via libera ai mini abito dai colori accesi, perfetti con gli stivaletti, ma anche leggings in eco-pelle con maxi cardigan e sneakers originali e brillantissime con strass e glitter.

La sera: cena elegante o party in discoteca

Uscire la sera in inverno può essere davvero difficile, soprattutto per le irriducibili del binomio  divano-telefilm, ma se non potete proprio evitare, o al contrario siete super festaiole e amate la mondanità anche con le temperature sotto zero, ecco gli outfit da sera tra cui potete scegliere:

  • outfit inverno per una cena elegante: scegliete un abito minimal o pantaloni dai tessuti morbidi ed eleganti, entrambi da da abbinare ad uno stivale in tinta e un cappotto lungo.

Non dimenticate di arricchire il vostro outfit con accessori brillanti e raffinati.

  • outfit inverno per la serata in discoteca: se la serata che vi aspetta è in discoteca, il freddo non sarà un problema.Mentre si balla le temperature salgono e non avrete certo bisogno di maglioni caldissimi! Scegliete un mini dress con maniche corte, oppure una minigonna, in eco-pelle per le più fashioniste. Coprire tutto con un bel cappotto caldo e uno sciarpone per gli spostamenti, e non rinunciate mai, soprattutto in questa occasione, ad accessori preziosi e brillanti, come cerchietti glitter e borse con strass! 

Ed ora non ci resta che augurarvi buona scelta!

07-min-1

 

Iscriviti alla Newsletter di Valentina Giorgi

Iscriviti per ottenere subito il 5% di sconto, ricevere nuovi codici sconto, partecipare a saldi esclusivi e restare sempre aggiornata sulle nuove collezioni e promozioni!