Valentina Giorgi

Quali sono i tempi di spedizione di una creazione artigianale firmata Valentina Giorgi

Quando acquistate una creazione VG non vedete l’ora di averla tra le mani per poterla sfoggiare immediatamente, vi capiamo bene!

Purtroppo a volte è necessario un po’ di tempo in più per poterla avere, sappiamo che anche solo qualche giorno può sembrare un’eternità, ecco perchè vogliamo spiegarvi quali sono i nostri tempi di spedizione, da cosa dipendono e soprattutto perchè possono sembrarvi lunghi, ma in realtà non lo sono poi così tanto.

Chi è Valentina Giorgi 

Come ormai saprete, Valentina Giorgi è un brand tutto italiano che porta il nome della sua stilista e fondatrice.

Ogni creazione, dal più piccolo accessorio alle meravigliose borse, è interamente realizzata a mano nei minimi particolari, con materiali rigorosamente italiani e vegan-friendly, come le morbidissime eco-pelli e i tessuti utilizzati di assoluta qualità e prestigio.

Valentina Giorgi è un’azienda che produce!

Questo è il cuore di tutto ed è ciò che fa la differenza, anche in termini di tempo: ogni creazione Valentina Giorgi è interamente prodotta dai nostri artigiani locali, non siamo solo meri commercianti o distributori.

Questo significa che ogni nostro prodotto ha un cuore e una storia alle spalle che gli permette di essere ciò che è: all’inizio è solo un’idea che prende forma nella mente della stilista dettaglio dopo dettaglio, fino a portare così alla realizzazione del modello, che viene provato, indossato e sottoposto a qualsiasi tipo di “stress” per capire se è all’altezza di diventare il sogno di ogni donna.

Superata questa fase fondamentale, il modello passa nelle mani degli artigiani che lo riproducono decine di volte, ogni volta in maniera unica e speciale come solo una creazione fatta interamente a mano può essere.

Le piccole imperfezioni non sono difetti ma caratteristiche di unicità!

Ogni creazione Valentina Giorgi è unica, originale, esclusiva. E proprio perchè lavorata a mano ognuna è diversa dall’altra, non ci sono due creazioni uguali.

Le piccole imperfezioni non sono difetti, bensì il simbolo di questa unicità.

Originali e uniche proprio come ogni VGlovers!

L’artigianalità richiede tempo

Come avrete capito ogni creazione Valentina Giorgi è realizzata senza l’utilizzo di grandi macchinari per la produzione in serie e di massa.

Ciò significa che ogni singola creazione è prodotta a mano, richiede quindi più tempo per ogni singolo pezzo, il tempo che l’artigiano impiega per crearlo, e per l’attenzione messa in ogni minimo dettaglio, rendendo così il prodotto finale unico ed originale.

I tempi di spedizione delle vostre creazioni

Come molte di voi già sapranno, i tempi di spedizione delle nostre creazioni possono variare dai 3 ai 10 giorni lavorativi.

Qualcuno potrebbe pensare che sono tempi biblici al giorno d’oggi e in un mondo virtuale popolato da e-commerce che consegnano con droni alla velocità della luce.

Ma fermatevi per un attimo a riflettere insieme a noi..

Ogni vostro ordine ricevuto dà inizio ad una storia, la storia di una creazione VG.

Nessun pronto moda o lavoratori sfruttati in nome del capitalismo dei grossi brand, nessun prodotto di dubbia provenienza, nessuno stock di magazzino spedito da chissà dove: le creazioni VG vengono realizzate unicamente dalle mani dei nostri artigiani, nel pieno rispetto delle condizioni etiche di ogni lavoratore e dell’intera filiera produttiva.

Ecco perchè a volte, soprattutto in periodi straordinari come il Black Friday o i saldi in cui riceviamo tantissimi ordini, sono necessari tutti i 10 giorni lavorativi per poter finalmente ricevere la vostra creazione VG: poichè viene prodotta unicamente per voi, ma ciò che riceverete sarà in grado di ripagarvi della pazienza spesa, come solo una creazione di alta qualità artigianale può fare.

Il nostro impegno a migliorare continuamente

Ciò per cui lavoriamo ogni giorno con amore e passione è poter rendere accessibili ad ognuna di voi borse e accessori di qualità, poter realizzare un vostro piccolo sogno.

Non perdiamo mai di vista il nostro obiettivo di miglioramento continuo su qualsiasi aspetto del processo produttivo, dalla ricerca di nuovi materiali alle soluzioni per ottimizzare i processi e di conseguenza i tempi!

Vi lasciamo con la promessa che presto riusciremo a spedire le vostre creazioni in tempi più brevi (sempre rispettosi della nostra artigianalità!) e ringraziamo ognuna di voi per la pazienza, la collaborazione e il supporto che ci dimostrate sempre!

 

Iscriviti alla Newsletter di Valentina Giorgi

Iscriviti per ottenere subito il 5% di sconto, ricevere nuovi codici sconto, partecipare a saldi esclusivi e restare sempre aggiornata sulle nuove collezioni e promozioni!