Valentina Giorgi

Cosa fare a casa da soli: i nostri 10 consigli #staiacasa con positività, tutto andrà bene

A volte è necessario fermarsi! I motivi possono essere tanti, per staccare, per riposare, perché piove, per stare con i propri pensieri, perchè semplicemente ci piace e stiamo bene tra le mura di casa, per curarci o difenderci da una malattia, come sta succedendo ora. Possono essere tanti i motivi per cui desideriamo, o siamo costretti, a stare a casa da soli.

Una volta che abbiamo chiuso la porta alle nostre spalle, ci possiamo sentire un po’ vuote e annoiate, rischiando di non sfruttare questo tempo libero, cercato o imposto, nel miglior modo possibile. E la domanda che ci facciamo è: “e adesso cosa faccio?”

Noi proviamo a rispondere a questa domanda e a trasmettervi positività, proponendovi una lista di 10 consigli su cosa fare a casa da soli! 

Cosa fare a casa da soli? I nostri 10 consigli #staiacasa con positività

  1. Ascolta la musica che ti piace

Ascolta solo la musica che ti piace, non quella che piace agli altri ma quella che piace a te, che ti fa emozionare e ti rende felice! E sai un’altra cosa? Puoi anche ballare liberamente in giro per casa senza imbarazzo. Insomma, divertiti! Puoi farlo anche da sola!

  1. Riordina l’armadio e le tue VG 

In America lo chiamano decluttering, a noi piace chiamarlo in italiano: mettere in ordine e fare spazio. 

E’ una “semplice” azione che ha degli effetti positivi sulla mente e sulla sfera emotiva, ti assicuriamo che dopo averlo fatto starai meglio anche con te stessa, e non lo diciamo solo noi ma è provato! È una cosa utile e ci fa bene: perché non provarci?!

QUI trovi i nostri consigli su come pulire e prenderti cura della tua VG!

  1. Dedica una coccola a te stessa: fai sano shopping online

Lo shopping è terapeutico, è un’altra grande verità dimostrata.

Fa bene all’umore, riduce lo stress, migliora l’autostima e calma l’ansia..cosa c’è di migliore in questo momento? Mettiti comoda, sorseggia il tuo tè preferito, accendi una candela e prenditi tutto il tempo per guardare le creazioni VG che tanto ami. Lo shopping online su www.valentinagiorgi.com ti aspetta e ti rassicura, le nostre spedizioni rimangono attive e regolari!

  1. Rimettiti in pari con le tue serie preferite o guarda un bel film

A chi non piace stare sul divano con la copertina a guardare le serie o i film preferiti? E’ adesso il momento giusto per una maratona tv o Netflix e per rimettersi in pari. Il nostro consiglio è di farlo con un bel cesto di popcorn caldi, così ci sembrerà di essere al cinema..senza che nessuno chiacchieri o ci disturbi!

  1. Rilassati o allenati

Sei pigra? Il divano ti aspetta a braccioli aperti! Rilassati e recupera tutto il tempo perso finora.

Se sportiva? A casa sul tappeto o all’aria aperta in balcone o giardino puoi fare un sacco di esercizi per tenerti in forma anche quando le palestre sono chiuse. Qui trovi tanti consigli sempre validi su esercizi e trucchetti per rimetterti in forma!

  1. Connettiti sui nostri social e guarda il nostro canale Youtube

Resta connessa con il mondo VG perchè continueremo a tenerti compagnia, a stupirti e a trasmetterti positività, mai come ora!

Seguici su Instagram, su Facebook e iscriviti al nostro canale Youtube QUI, troverai tantissimi video interessanti, anche delle borse indossate e degli interni, così ti sembrerà di poterle toccare con mano!

  1. L’aperitivo è buono anche a casa, anzi migliore

Quanto ci piace il momento dell’aperitivo? A noi tantissimo, ci rilassa e diciamoci la verità, tutte quelle piccole cose stuzzicanti da mangiare ci mettono di buon umore! 

Anche a casa non dobbiamo rinunciare a questo momento, facciamoci il nostro aperitivo home-made, e sicuramente anche meglio di quello che potrebbe offrirci un bar o un locale. Il lato ancora più positivo è che non dobbiamo nemmeno guidare per tornare a casa!

  1. Pianifica le tue passioni e programma il futuro

Passa questo tempo a pianificare anche il prossimo tempo libero che ti vorrai dedicare, a partire dalle passioni che ti rendono felice. Pensa ai prossimi progetti per il tuo futuro, segnali in ordine di importanza su un’agenda e comincia a delineare le fasi per realizzarli. In questo modo non solo avrai nuovi obiettivi che ti daranno forza e carica, ma sarai prontissima ad iniziare non appena potrai farlo!

  1. Leggi un libro o il nostro VG Blog

Leggere, si sa, apre la mente e ci permette di viaggiare ovunque con la fantasia. Prendi un libro che ti piace e ti appassiona, magari proprio quello che è rimasto sul comodino per molto tempo perchè sei sempre stata troppo stanca o impegnata per leggerlo, ora puoi farlo.

E se ami le letture smart, veloci, interessanti e piene di consigli utili leggi gli articoli del nostro Blog, li trovi QUI (compreso questo ovviamente!).

  1. Guardati allo specchio e sorridi!

Il primo passo per essere felici è cercare di esserlo dentro di te, anche e soprattutto nei momenti più difficili! Sorridi sempre, sorridi più che puoi e sii positiva, presto tutto andrà bene e torneremo tutti a poterci abbracciare!

Nel frattempo noi ti stiamo vicine, anche da lontano!

18 SETT

 

Iscriviti alla Newsletter di Valentina Giorgi

Iscriviti per ottenere subito il 5% di sconto, ricevere nuovi codici sconto, partecipare a saldi esclusivi e restare sempre aggiornata sulle nuove collezioni e promozioni!