Valentina Giorgi

Come vestirsi a Capodanno per brillare ed essere la stella di questa magica notte

L’atmosfera natalizia sta lasciando spazio alla magica e trepidante attesa della notte più scintillante dell’anno!

Vuoi brillare ed essere tu la stella di Capodanno? Ecco i nostri consigli su come vestirsi per essere splendenti e chic in ogni occasione, sempre con eleganza e senza mai esagerare!

Puntiamo sui colori di tendenza che ci valorizzano

Per essere davvero le stelle della magica notte di Capodanno partiamo con la scelta del colore che vorremmo indossare.

Scegliamolo in base ai colori di tendenza e glamour di questa stagione, senza tralasciare il potere che un determinato colore ha sulla nostra mente e sul nostro umore, il potere di farci sentire bene e a nostro agio, valorizzando i colori del nostro aspetto e della nostra anima.

12-min-2

I colori più chic della stagione 2019-2020:

  • Oro rosa: delicato e raffinatissimo, nasce nel XIX in Russia da un famoso gioielliere, Carl Fabergé, che creò una lega di oro e rame, la base delle sue celebri uova imperiali.

Da allora l’oro rosa è sinonimo di regalità assoluta. Oggi grazie al ritorno dell’Art Déco, è uno dei colori più chic, raffinati e di tendenza, dai gioielli agli abiti sia da giorno che da sera.

Può essere indossato con accessori beige e bianchi o accostato al classico giallo oro, per look di Capodanno dall’impronta retro rivisitati in chiave moderna ed estremamente chic.

  • Nero assoluto: il nero è il colore elegantissimo e chic per eccellenza in ogni occasione. Per creare un look mai scontato e degno di nota, giochiamo su tessuti e sui tagli degli abiti.

Scegliamo bluse brillanti da abbinare a pantaloni in velluto morbido e luminoso, o ad accessori in raso e paillettes, o ancora abiti, blazer e tailleur dal taglio maschile, immancabili in questa stagione 2019-2020.

  • Verde smeraldo: colore dal tono freddo, ma luminoso e raffinato, osiamo senza timore se amiamo i toni del verde.

Per Capodanno puntiamo sui toni dello smeraldo: mini o maxi dress dal taglio romantico e retrò da indossare con accessori brillantissimi tono su tono, ma anche dalle sfumature lime e oro, per essere all’ultima moda con originalità ed eleganza.

  • Argento brillante: come uno specchio, per essere non solo le più belle, ma anche le più trendy del reame!

L’argento garantisce look di Capodanno ad alto impatto visivo e lucentezza assoluta. Lasciatevi ispirare dai romanzi di fantascienza e osate, completando il vostro look con borse, scarpe e gioielli metallici.

Non avete il coraggio di osare un intero outfit argentato? Optate per accessori come scarpe e borse glitterate per dare ancora maggiore luminosità.

  • Rosso fuoco: in cromoterapia il rosso è il colore consigliato quando manca la forza per pensare, rappresenta la luce e l’energia.

E’ la scelta perfetta per chi è indecisa sul colore per l’outfit di Capodanno, ma ha un anima passionale che sussurra di non voler passare inosservata!

Osiamo con un abito scintillante lungo e raffinato, a patto che si abbini ad accessori dalle linee geometriche e minimali.

2-min-1

Arricchiamo il look con gli accessori

Come tutte noi sappiamo gli accessori sono una parte fondamentale dei look per le feste, poichè arricchiscono e rendono unico e particolare qualsiasi nostro outfit.

Anche le star e le influencer più famose non si lasciano sfuggire le ultime tendenze in fatto di accessori e sui social si mostrano con outfit tutti da copiare.

L’importante è non esagerare! Il nostro consiglio è puntare sulla semplicità di abiti e completi per arricchirli poi con orecchini, cinturine e cerchietti e rendere così l’intero outfit elegante e chic, senza mai eccedere!

Vale lo stesso per quanto riguarda scarpe e borse, la scelta dev’essere sicuramente per modelli di tendenza, ma facendo attenzione ai dettagli che possono valorizzare o al contrario penalizzare la nostra fisicità.

Armonizzare scarpe e borse al nostro corpo è infatti fondamentale e può cambiare la percezione della nostra immagine in meglio o in peggio!

3 look per Capodanno per 3 diverse occasioni

La notte di Capodanno è l’occasione ideale per sfoggiare i look più incantevoli, chic ed eleganti, l’importante è che ci facciano sentire bene e a nostro agio.

Come scegliere quindi cosa indossare e gli accessori da abbinare?
Abbiamo selezionato per voi 4 look chic per questa magica notte dei desideri e 4 occasioni tipo, dal ristorante alla vacanza in montagna, mettetevi comode e scegliete quello che più si addice al vostro stile!

  • Locale o ristorante

Per il vostro Capodanno in un locale o al ristorante puntate su outfit elegante e chic..sempre senza esagerare.

Il nostro consiglio è puntare su raffinate trasparenze e tessuti luccicanti.

Mini abiti o tailleur, ma anche pantaloni a vita alta e blazer in velluto, uno dei must have di questo inverno (e se volete conoscere tutte le ultime tendenze leggete l’articolo sul nostro blog Gli outfit inverno 2019/2020: i nostri consigli per essere eleganti e glamour in ogni occasione”).

Gli accessori

Rendi unico e speciale il tuo look scegliendo una clutch o una borsa a tracolla, l’importante che vi aiutino a brillare! 

Ma non è finita, le scarpe sono fondamentali. Per questo look ti consigliamo un paio di stivaletti nella stessa tonalità della borsa.

Ricorda sempre che scarpe e borse vanno scelte secondo il proprio tipo di fisicità, sono accessori che ci aiutano a valorizzarci e a correggere visivamente qualche piccolo difetto, ma possono al contrario accentuarli e rendere la nostra figura poco armoniosa se non sono quelli adatti alla nostra silhouette.

Leggi tutti i nostri consigli per non sbagliare mai più scelta!

19-min-1
  • A casa di amici 

Nonostante quindi l’occasione informale, possiamo essere glam e chic anche nell’ambiente caldo e accogliente delle nostre case o di quelle dei nostri amici, con un look che ci faccia sentire belle e a nostro agio e che ci faccia vivere la sfavillante notte di Capodanno

Via libera quindi a paillettes, tessuti luccicanti, scollature e trasparenze: minigonne e miniabiti brillanti in lurex, gonne lunghe in tulle e bluse con dettagli  in organza (guardate il nostro video tutorial sugli outfit per le feste e gli abbinamenti glam e chic!).

Ovviamente, tutto ciò che è ricercato ma non eccessivo è perfetto, facciamo attenzione a non cadete nell’eccesso e nel cattivo gusto!

Gli accessori

Con questo look immancabile è il cerchietto glitterato che vi condurrà immediatamente nel magico spirito della notte di Capodanno.

Completiamo il nostro look per il Capodanno in compagnia di amici con un paio di orecchini chandelier, cerchi grandi con strass o gioielli a catena, di grande tendenza e super cool.

La borsa? Scegliamo una clutch o una borsa a tracolla non troppo grande, in questo modo saremo perfette e pronte anche per la serata!

Per le scarpe puntiamo su un paio di décolleté in tono con il maglioncino o con l’abito, ricordandoci sempre di scegliere un tacco che valorizzi la nostra silhouette.

Le scarpe come ultimo dettaglio: data l’informalità dell’occasione possiamo permetterci la comodità delle scarpe basse: via libera alle sneakers glitterate che riprendono il cerchietto, oppure impreziosite da strass per un tocco di luce e particolarità.

ezgif.com-gif-maker (1)
  • Capodanno in montagna o in piazza

Le amanti della neve e dei paesaggi stile Narnia, sicuramente non perderanno l’occasione delle feste per fuggire in montagna.

Ma anche chi resta nella propria città sicuramente non perderà l’occasione di trascorrere la mezzanotte all’aperto in piazza, ballando e festeggiando insieme ad amici e parenti per accogliere il nuovo anno!

In questo caso è indispensabile scegliere qualcosa che tenga caldo e che sia comodo, ma senza mai rinunciare allo stile! 

Ciò che ci vuole sono un paio di leggings, ecopelle fuori e felpati dentro, da abbinare a maxi pull lunghi e morbidissimi.

Gli accessori

Divertiamoci con cinturine glitterate per dare un tocco di brillantezza al nostro look e valorizzare il punto vita.

Teniamo al caldo con stile i nostri piedi con un paio di scarponcini caldi con eco pelliccia o pelo sintetico, dettaglio super glamour di questo inverno e davvero cool!

Via libera a cappelli, berrette e maxi sciarpe in lana grossa, come tocco finale una borsa comoda e capiente, sempre scelta in base alla nostra statura e silhouette!

Iscriviti alla Newsletter di Valentina Giorgi

Iscriviti per ottenere subito il 5% di sconto, ricevere nuovi codici sconto, partecipare a saldi esclusivi e restare sempre aggiornata sulle nuove collezioni e promozioni!