Valentina Giorgi

Chi è Valentina Giorgi: dalla prima esclusiva linea di borse alle brillanti collezioni del presente

Biografia e carriera della stilista e imprenditrice fondatrice del marchio che porta il suo nome, creatrice dello stile unico ed inconfondibile fatto di glitter e materiali preziosi che si sta imponendo come icona glamour e chic nello scenario della moda italiana e internazionale! 

Le borse e gli accessori Valentina Giorgi sono il sogno segreto di tutte le appassionate di moda, poichè coniugano in modo unico e irripetibile lo stile e l’eleganza tipici del made in Italy con la praticità e versatilità di indosso, frutto di ricerca e innovazione continua.

Per rimanere sempre al passo con le novità firmate Valentina Giorgi, potete seguire l’account Instagram del brand valentinagiorgi_vg, ma quanto siete informate su come è nato, su chi è Valentina Giorgi e quale strada l’ha condotta ad essere ciò che è ora? Scopriamolo insieme!

Un brand di assoluto prestigio italiano

Tutte le borse di Valentina Giorgi hanno un design che è in grado di coniugare la sartorialità Made in Italy con la praticità del quotidiano.

Design, italianità, unicità e stile sono i valori che ispirano ogni creazione. I materiali di ogni singola borsa e accessorio sono rigorosamente Made in Italy e di assoluto prestigio.

Credere nelle opportunità e nella qualità del Made in Italy per Valentina Giorgi significa produrre in Italia: le collezioni, infatti, nascono in laboratori in cui la cura e l’attenzione al dettaglio sono alla base di ogni singola lavorazione. 

Il risultato è un lavoro sartoriale che rende ogni singola borsa e accessorio un gioiello a sé. 

Le sue collezioni sono caratterizzate da borse eleganti e raffinate, ma anche da scarpe e accessori capaci di attirare l’attenzione grazie all’originalità e alla cura con cui sono stati realizzati.

Le donne VGlovers sono moderne e dinamiche, attente alle tendenze, senza mai dimenticare che lo stile e la moda sono i mezzi attraverso cui è possibile valorizzare la propria meravigliosa unicità.

valentina-giorgi-blog

Chi è Valentina Giorgi

Valentina è prima di tutto l’anima e il cuore del brand che porta il suo nome, con il quale è riuscita a conquistare l’universo femminile grazie al suo stile e alla sua creatività. 

Un successo che nasce da una grande passione, dalla continua ricerca e dallo scrupoloso studio del prodotto, ma anche grazie alla perseveranza e all’assoluta dedizione che Valentina mette nel proprio lavoro. 

Bambina creativa e sognatrice, ha iniziato per gioco ad appassionarsi a tutto ciò che ruota attorno al mondo femminile, un mondo colorato e luccicante che le permetteva di volare lontano con la fantasia.

Crescendo però, l’influenza della società che troppo spesso impone di trovare un lavoro “sicuro” e “normale” ha avuto la meglio. Essere una creativa, un’artista in ogni sua sfumatura non rientrava nel conformismo benpensante della società comune e non era visto come stile di vita da prendere da esempio.

Valentina intraprende quindi gli studi universitari di giurisprudenza, ma nel cuore sente che è un percorso che non fa per lei. 

Il suo animo gentile, fantasioso e creativo ha bisogno di esprimersi in altro modo, un modo che dia ascolto alla voce che sente nel cuore.

Una storia di coraggio e intraprendenza

Passione e determinazione conducono Valentina a seguire il suo sogno con caparbietà, raccoglie così tutto il proprio coraggio e abbandona giurisprudenza, affrontando i pareri contrari e le tantissime difficoltà che si presentano sulla sua strada, ma senza mai arrendersi. 

Niente è più importante di vedere realizzato il proprio sogno creativo, così con tenacia e determinazione dopo qualche mese Valentina si mette finalmente in proprio e si dedica alla prima fiera di settore.

Ama il suo lavoro e farlo con passione è l’unico modo che conosce!

Con l’umiltà che la contraddistingue lavora come commessa nel suo primo monomarca, dividendosi i turni con le altre ragazze. La professione di commessa le insegna a prestare attenzione al gusto delle clienti e ad ascoltare e rispettare ogni loro singola esigenza. Un insegnamento fondamentale che non dimenticherà mai e che sarà il cuore del suo futuro successo professionale.

Chi è Valentina oggi

La figura di Valentina oggi racchiude in sé una stilista conosciuta e richiesta, l’aspetto creativo attraverso il quale esprime tutta se stessa, e una donna imprenditrice, l’aspetto più concreto che la rende artefice orgogliosa di se stessa e di ciò che ha costruito, ma che le permette di avere uno sguardo di lucida consapevolezza verso ogni rischio e ogni incertezza tipici del mondo imprenditoriale di oggi.

La determinazione di Valentina viene ripagata dall’affetto con il quale il pubblico delle VGlovers le dimostrano la loro ammirazione e stima, ringraziandola per farle sentire ogni giorno meravigliosamente uniche e interagendo attivamente con lei e le sue collaboratrici sui social network, mezzi virtuali nei quali Valentina crede tantissimo per poter arrivare al cuore di ognuna di loro.

29B-min

Ieri e oggi: quattro passi nella storia di Valentina

2011

Nasce la prima esclusiva linea di borse

La storia di Valentina Giorgi è una storia di passione e creatività che cresce nel tempo, si trasforma in un lavoro e matura anno dopo anno proprio come le sue creazioni uniche.

Proprio la sua innata passione per la moda, in particolare per gli accessori, l’ha portata nel 2011 alla creazione di Rêve: la sua prima esclusiva linea di borse da donna. La collezione si afferma subito a livello nazionale e internazionale, riscuotendo grande successo nel panorama della moda e mettendo le basi da cui poi tutto è nato.

2015 

La stilista sceglie di firmare con il proprio nome le sue creazioni, dando vita all’omonimo marchio

Dopo il brillante successo di Rêve, Valentina Giorgi decide di affermarsi nel mondo della moda con il proprio nome, che diventa il nome stesso del brand.

Questa scelta forte e piena di determinazione rispecchia in tutto e per tutto la volontà di Valentina di mettersi in gioco in prima persona, dando al brand non solo la garanzia di qualità e prestigio che il nome stesso racchiude, ma anche e soprattutto un potere evocativo ed emozionale che richiama la genuinità e l’amore che contraddistinguono la stilista.

Il primo VG Store a Cattolica

Ad ottobre dello stesso anno nasce il primo monomarca nel cuore di Cattolica. Valentina inaugura il VG Store, un luogo dove le sue idee prendono forma nelle creazioni uniche ed originali che conosciamo. L’avventura inizia così con appena 2 collaboratrici, oggi sono circa 20 tra collaboratori interni ed esterni.

2-min-1

2017 

Valentinagiorgi.com è online

Valentina Giorgi apre il suo e-commerce, una vetrina virtuale raffinata e glamour che le permette di raggiungere il pubblico nazionale ed estero. In questo modo le sue creazioni non hanno più confini per le sue affezionatissime VGlovers.

2018 

La “famiglia” VG cresce e ha bisogno di nuovi spazi

A maggio Valentina si trasferisce dal piccolo ufficio nel retro del negozio dove tutto è iniziato, alla nuova sede a Tavullia, uno spazio su 3 piani che permette la nascita di nuovi reparti e l’ampliamento e l’organizzazione ottimale di quelli esistenti, in un’ottica di armonia collaborativa, uno dei fulcri della crescita dell’azienda e delle persone che ne fanno parte.

2019 

La stilista inaugura il secondo monomarca a L’Aquila

I VG Store costruiscono e rafforzano il contatto con le sue clienti, è infatti nel quotidiano che Valentina trova ispirazione, raccogliendo emozioni ed esperienze in grado di influenzare il proprio gusto estetico e poter incontrare così le esigenze di ogni donna.

08-min-1

Il brand Valentina Giorgi in 3 parole

  • Qualità

Dal primissimo giorno, la qualità è stata messa al centro nella creazione di ogni singolo prodotto Valentina Giorgi. E questa strategia ripaga. Valentina Giorgi crea prodotti che sono piccoli capolavori di design e pregiata fattura, poiché ogni borsa ed ogni accessorio sono realizzati interamente a mano con la massima cura. 

  • Esclusività

L’esclusività è un altro dei segreti che contribuiscono al successo del marchio. Valentina non crede nella produzione di massa a basso costo del mercato odierno, alla quale tiene fronte con linee interamente artigianali in edizione limitata nella produzione e nel tempo. Questo significa che non tutte potranno indossare le stesse borse e che coloro che riescono ad avere una borsa in edizione limitata ottengono una fantastica esclusività. 

  • Innovazione 

Valentina Giorgi continua a reinventarsi continuamente e ha successo in questo perché ascolta e risponde perfettamente alle esigenze delle proprie clienti; sa inoltre come conciliare innovazione e fedeltà alla propria tradizione classica tipica della lavorazione artigianale italiana. 

La combinazione di qualità, esclusività e innovazione dona il perfetto equilibrio per un successo senza tempo.

Mission e vision di Valentina: essere se stessi è il vero coraggio e la vera bellezza

Attraverso il proprio lavoro e le proprie creazioni, Valentina vuole far passare il messaggio che ogni donna è unica e meravigliosa così com’è, con le proprie imperfezioni e le proprie fragilità, e merita di sentirsi sempre speciale!

In una società in cui la finzione e il ritocco – virtuale e reale – per sembrare creature perfette sono i principi cardine, essere se stessi è il vero coraggio e la vera bellezza.

Valentina crede fermamente che essere se stessi sia il coraggio più grande, è questa la profonda verità che le ha permesso di arrivare ad oggi e che cerca di portare al cuore di tutte le donne che la seguono

2022 ed oltre..

Verso nuovi orizzonti senza mai fermarsi!

Valentina si sta affermando sempre più come icona di un perfetto prêt-à-porter Made in Italy che deve il suo grande successo allo stile e alla strategia produttiva fatta di qualità, eccellenza e cura dei particolari.

Negli ultimi 5 anni Valentina Giorgi lascia la sua impronta nel mercato italiano della moda con una crescita esponenziale! 

La continua evoluzione stilistica e la cura nei dettagli portano il marchio su un posizionamento internazionale decisamente promettente, verso orizzonti nuovi a cui rivolgersi per lo sviluppo dei futuri obiettivi e progetti.

Pronta per conquistare il mondo con una pioggia di glitter!

07-min

 

Iscriviti alla Newsletter di Valentina Giorgi

Iscriviti per ottenere subito il 5% di sconto, ricevere nuovi codici sconto, partecipare a saldi esclusivi e restare sempre aggiornata sulle nuove collezioni e promozioni!